Pensioni, Conapo: “I vigili del fuoco dimenticati: noi corpo più penalizzato”

Pensioni, i vigili de fuoco chiedono di essere esentati dall'aumento dell'età

Il sindacato Conapo dei vigili del fuoco ha espresso “delusione per il fatto che anche questa volta i vigili del fuoco sono stati dimenticati in materia di pensioni”.
“Siamo il Corpo dello Stato più penalizzato – ha dichiarato il segretario generale Conapo Antonio Brizzi- senza i dovuti riconoscimenti dei servizi operativi ai fini pensionistici. Ma, attenzione, non chiediamo privilegi ma solo ciò che è già riconosciuto a tutti gli altri Corpi, tra cui il meccanismo dei 6 scatti pensionabili che hanno tutte le forze armate di polizia, altrimenti diventeremo i pensionati più poveri. Da tempo lo chiediamo invano al premier Renzi e ai ministri Alfano, Madia e Poletti dai quali auspichiamo un incontro perché lo stato non può continuare a trattarci come un corpo di serie B. Non solo siamo il corpo peggio pagato ma anche quello con meno attenzione pensionistica”.
Brizzi si dice anche “dispiaciuto del fatto di non aver sentito, da parte dei sindacati Cgil-Cisl-Uil presenti alla trattativa, richieste di sanare la grave situazione dei vigili del fuoco”.  Il riferimento è alla discussione in atto tra governo e sindacati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti