[current_date format='D, d F, Y']

Migranti, Pipitone, Idv: “Vicini a manifestanti ad Abano”

questione migranti

Condividi

“Solidarietà ai cittadini di Abano (Padova) che protestano e manifestano pacificamente contro il previsto centro di accoglienza per richiedenti asilo collocato a pochi chilometri dai mega-centri di Cona e Bagnoli. Diciamo sì alla solidarietà, no alle scelte calate dall’alto. Il ministro Alfano riveda la sua scelta”.

Lo afferma il responsabile regionale veneto di Idv, Antonino Pipitone, secondo il quale “i cittadini devono essere informati e garantiti. I nostri senatori presenteranno ad horas un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno in cui si chiede ‘di chiarire ai cittadini residenti del Comune di Abano e dell’area delle Terme Euganee se e quali progetti ci sono per la zona termale in merito alla creazione di nuovi Centri Accoglienza’, ed altresì ‘se non ritiene opportuno il Ministro rimandare eventuali progetti di accoglienza per i profughi inerenti il territorio del Comune di Abano a dopo le prossime elezioni amministrative, quando sarà eletto il nuovo sindaco’”.

“L’accoglienza deve essere realizzata con una strategia precisa ed efficiente, non con improvvisazione e superficialità”, ha concluso Pipitone.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Batosta dell’Antitrust: multa di 12.5 milioni di euro a Eni, Enel e Sen

Si tratta di una vittoria del Codacons che da anni si batte contro i conguagli illegali e le fatturazioni sbagliate da parte delle società energetiche, e di tutti i consumatori vittime dei soprusi degli operatori. Lo afferma il presidente Carlo Rienzi, commentando la sanzione da 12,5 milioni di euro inflitta dall’Antitrust a Eni, Enel e Sen.

Iscriviti alla newsletter