[current_date format='D, d F, Y']

Alatri, la Polizia impegnata con servizi straordinari di controllo del territorio

nigeriano arrestato dalla polizia

Condividi

In ottemperanza alle direttive ministeriali, anche questa settimana la Questura ha programmato una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al contrasto e prevenzione  dei reati predatori e della microcriminalità in genere, interessando, di volta in volta, tutti i comuni della provincia.

L’obiettivo che questa tipologia di attività si pone è quello, infatti,  di poter disporre di  uno screening dettagliato della “mappa” illegale frusinate  e di poter intervenire in modo efficace e tempestivo.

Per questo motivo nella mattinata di ieri l’azione di polizia è stata diretta nella cittadina di Alatri, effettuando  controlli sia nella zona centrale, in prossimità degli Istituti Scolastici e  delle fermate dei pullman, che nelle zone periferiche.

Inoltre  gli uomini dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico  hanno istituito 6 posti di controllo, con l’ausilio delle Pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, i cui mezzi sono dotati  dell’ormai noto  sistema “Mercurio”.

Questa  piattaforma tecnologica, che in tempo reale permette di verificare la regolarità dei veicoli anche in movimento, ha consentito in brevissimo tempo di controllare  146 veicoli.

La presenza degli uomini in divisa su tutto il territorio provinciale si pone come obiettivo di garantire la sicurezza e renderla  percepita ai cittadini.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

13 denunce e 24 contravvenzioni elevate, durante i controlli nella c.d. Movida Messinese

I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, anche nel corso dell’ultimo week end, hanno svolto servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, impiegando personale del Nucleo Radiomobile e delle Compagnie Carabinieri urbane (Messina Centro e Messina Sud) per assicurare la tranquillità nel capoluogo, incrementando la presenza dell’Arma nella zona centrale della città, caratterizzata dalla fitta densità di locali notturni frequentati da moltissimi giovani che partecipano alla c.d. “movida”.

Iscriviti alla newsletter