[current_date format='D, d F, Y']

Vigilia di Pasqua, oltre 20mila controlli dalla polizia locale di Roma

Vigilia di Pasqua

Condividi

Sono oltre 100 le sanzioni accertate dalla Polizia Locale di Roma Capitale nel corso dei controlli avviati in forma potenziata già dalla mattinata di ieri, con verifiche tuttora in corso sull’interno territorio del comune di Roma, con attenzione particolare alle principali arterie, specialmente in direzione fuori città.

Circa 20mila i controlli

Circa 20mila i controlli che hanno interessato gli spostamenti di veicoli e pedoni, anche in orario notturno. A queste si aggiungono circa 5mila accertamenti riguardanti i parchi, le ville storiche e le attività commerciali.
Rispetto alla giornata di ieri, con 61 illeciti registrati, questa mattina sono state già 50 le irregolarità rilevate: si tratta di persone che si spostano senza una motivazione valida, sorprese sia lungo le vie consolari sia in centro città.

L’acquisto di un uovo di Pasqua una delle giustificazioni più ricorrenti ma utilizzata da persone fermate in quadranti opposti della città o in tarda serata. I controlli proseguiranno fino a questa notte e andaranno avanti nelle giornate festive di domani e dopodomani.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

13 denunce e 24 contravvenzioni elevate, durante i controlli nella c.d. Movida Messinese

I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, anche nel corso dell’ultimo week end, hanno svolto servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, impiegando personale del Nucleo Radiomobile e delle Compagnie Carabinieri urbane (Messina Centro e Messina Sud) per assicurare la tranquillità nel capoluogo, incrementando la presenza dell’Arma nella zona centrale della città, caratterizzata dalla fitta densità di locali notturni frequentati da moltissimi giovani che partecipano alla c.d. “movida”.

Movida, controlli dei carabinieri a San Lorenzo: arresti, denunce e sanzioni

E’ di 7 persone arrestate, due denunciate, sette attività commerciali sanzionate e 7 persone segnalate per il “Daspo Urbano” , il risultato dei controlli sulla movida effettuati, la scorsa sera, dai Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante unitamente ai colleghi del NAS, nel quartiere San Lorenzo.

Iscriviti alla newsletter