[current_date format='D, d F, Y']

Calcio, Promozione, Atletico Morena, Sgarra: “In questa categoria ci possiamo stare, ora la Coppa”

Condividi

L’Atletico Morena ha festeggiato il primo storico punto nel campionato di Promozione. Il club dei patron Enzo e Mauro Fabrizi ha impattato 1-1 contro lo Sporting Genzano nel match giocato al Superga di Ciampino per l’indisponibilità del campo “Amedeo Fabrizi” (causa lavori di adeguamento delle dimensioni del terreno di gioco). E visto che all’esordio con il La Rustica la squadra, pur facendo una buona partita, era uscita senza punti e senza fare gol, il sigillo di domenica scorsa è stato altrettanto “storico” per il team capitolino. A realizzarlo ci ha pensato con un perfetto calcio di punizione dai venti metri l’attaccante esterno classe 1992 Gian Luca Sgarra, che aveva già giocato (e segnato) in Promozione due stagioni fa con la maglia del Rocca Priora.
«Sono contento del gol e della prestazione della squadra anche se abbiamo iniziato col freno a mano tirato e siamo andati subito sotto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In generale nel primo tempo abbiamo giocato una partita sotto tono, commettendo diversi errori. Nella ripresa, però, siamo entrati in campo con un altro spirito e abbiamo costruito alcune ottime occasioni per segnare, colpendo qualche legno come hanno fatto pure gli avversari. E’ stata una partita aperta ad ogni soluzione e alla fine avremmo potuto anche vincere, ma va bene così. Questo match e quello con il La Rustica hanno dimostrato che l’Atletico Morena in Promozione ci può stare tranquillamente». Domani la squadra di mister Branchini torna in campo per il turno preliminare della Coppa Italia di categoria. «Andremo a Sabaudia e in mezzo alla settimana non sarà una trasferta semplice, ma questa è una competizione ufficiale e dunque, almeno personalmente, ho voglia di onorarla al massimo. Ma credo che lo stesso valga per la squadra e tutta la società anche perché non si sa mai…».
Domenica, poi, l’Atletico Morena sarà impegnato ancora fuori casa per il terzo turno di campionato. «Giocheremo di pomeriggio sul campo dell’Indomita Pomezia e abbiamo intenzione di centrare il primo successo in Promozione».

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Addio a Bruno Pizzul, la voce storica del calcio italiano

Il giornalismo sportivo italiano perde una delle sue voci più iconiche: Bruno Pizzul si è spento oggi all’età di 86 anni presso l’ospedale di Gorizia. Storico telecronista e narratore delle gesta della Nazionale italiana

Perché le squadre italiane sono tornate forti in Europa?

La stagione calcistica 2022-23 ha visto il Rinascimento del calcio italiano in Europa, nonostante il mancato lieto fine. Cinque squadre semifinaliste e tre finaliste hanno ricordato molto da vicino i fasti degli anni ‘80 e ‘90

Iscriviti alla newsletter