[current_date format='D, d F, Y']

Il 31 agosto, torna il Teatro tra le porte a Frosinone

Condividi

La rassegna estiva del “Teatro tra le porte” tornerà mercoledì 31 agosto in piazza Valchera, a Frosinone, alle 21, con lo spettacolo “Vacanze Rumene”; con Fabrizio Gaetani, Christian Generosi e Mauro Bellisario per la regia di Marco Cavallaro.

La storia è tanto semplice quanto insolita. È di una commedia scanzonata sull’arte tutta italiana del sapersi “arrangiare”. In un periodo di crisi economica mondiale trovare un lavoro è già complicato; peggio ancora è perderlo, perché la politica del “Capo” è cambiata… a favore del vento dell’Est. Due attori, scartati da tutti i provini che fanno, lavorano come manovali in un cantiere edile. Perennemente in ritardo sul lavoro, sull’affitto, sulle bollette, con le donne e la voglia di lavorare sotto i piedi, sono vessati dal “Capo cantiere”. Un bel giorno, per risparmiare sulle paghe, i nostri attori-manovali sono licenziati. I due, senza più mezzi e senza speranza, non possono che fare la più grande interpretazione della loro vita…

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma e i suoi teatri: guida agli spettacoli da non perdere

Il Giubileo 2025, l’elezione del nuovo Papa e le infinite bellezze storiche, architettoniche artistiche e naturalistiche, hanno reso Roma, quest’anno più che mai, una meta super ricercata dai turisti di tutto il mondo in questo anno in corso.

Maryam, una bambina di Roma allo Zecchino d’Oro 2022

Anche una piccola rappresentante del Lazio parteciperà all’edizione dello Zecchino d’Oro 2022, in onda a novembre su Rai 1, con la direzione artistica di Carlo Conti. Maryam, di 9 anni, di Roma, canterà “Mille fragole”, scritta da Deborah Iurato e Massimo Zanotti.

Iscriviti alla newsletter