Frosinone, stagione calcistica 2016/2017: si riuniscono in Questura G.O.S. e Tavolo tecnico



Si è riunito ieri mattina in Questura il Tavolo tecnico, presieduto dal Questore Santarelli, che ha dato il via alla Stagione Calcistica 2016/2017.

All’incontro hanno partecipato tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine ed Enti che, a vario titolo e secondo le specifiche competenze, saranno chiamati a concorrere ai servizi di ordine e sicurezza pubblica presso lo stadio Matusa.

Il Questore, nell’occasione, ha illustrato l’Ordinanza cosiddetta Preventiva che disciplina tutte le attività connesse alle manifestazioni sportive e dalla quale scaturiranno, volta per volta, le altre ordinanze relative ai singoli incontri di calcio.

Anche quest’anno – ha detto il Questore – vi sarà il massimo impegno nell’affrontare il Campionato di serie B che presenta diversi tipi di criticità connesse sia alle tifoserie in arrivo che alla particolare ubicazione dell’impianto sportivo.

Prima del Tavolo tecnico si era svolta la prima riunione del Gruppo Operativo Sicurezza.

L’organismo interforze sarà coordinato quest’anno dal Vice Questore Vicario Dott. Giovanni Trabunella che ha presieduto l’incontro di questa mattina nel corso del quale sono state affrontate, in particolare, le problematiche connesse all’incontro di calcio Frosinone – Como, valevole per la Tim Cup, in programma domenica 7 agosto allo stadio Matusa.

L’accesso alla curva ospiti sarà consentito solo ai possessori della tessera del tifoso del Como.

Verranno predisposti, come di consueto, pre – varchi e varchi intorno allo stadio che saranno presidiati dalle Forze dell’Ordine e dagli steward muniti di metal detector.

Ogni violazione che dovesse essere accertata all’interno di tale zona sarà sanzionata ai sensi della vigente normativa in materia di manifestazioni sportive.

I divieti di sosta riguarderanno piazza Martiri di Vallerotonda, piazza Caduti di via Fani, viale Kennedy e via Mola Vecchia, mentre non vi saranno limitazioni alla circolazione stradale.

I cancelli del Matusa si apriranno alle ore 18.30.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, stagione calcistica 2016/2017: si riuniscono in Questura G.O.S. e Tavolo tecnico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.