[current_date format='D, d F, Y']

Ardea, Di Fiori: “Bene approvazione in Consiglio del piano campeggi”

Condividi

Il Consiglio comunale di Ardea, nella sua ultima seduta, ha approvato il piano campeggi. Si tratta di un atto il cui iter, atteso da diversi anni, trova ora il suo compimento e contempla tutta una serie di aggiornamenti realizzati dalla normativa regionale.  Con questo atto, che di fatto approva il piano in Consiglio, viene incaricato il dirigente dell’area tecnica ad acquisire i pareri preliminari specie per la Vas, il parere geologico e vegetazionale, quello degli usi civici e della Asl. Inoltre, viene chiesto al dirigente di trasmettere gli atti alla Regione Lazio per l’approvazione della variante urbanistica. “Abbiamo fatto quanto promesso in campagna elettorale. Era un atto che da tempo è stato atteso dagli operatori del settore – ha sottolineato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Ardea può contare una nutrita realtà legata al turismo all’area aperta che è giusto che venga rispettata e che abbia una definizione certa e concreta. E’ l’attenzione che merita a un settore, quello del turismo, sul quale vogliamo puntare. Va nella stessa direzione tracciata per l’Happy park, il parco a tema che nascerà a Marina di Ardea e che riqualificherà l’intero litorale a nord”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fontana di Trevi, via le bancarelle

“Va bene allontanare bancarelle e ambulanti da monumenti e luoghi simbolo di Roma, ma la sindaca Raggi deve garantire il decoro in tutta la città, a partire dai rifiuti che invadono le strade della capitale”.
Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando la visita odierna di Virginia Raggi a Fontana di Trevi e le dichiarazioni rilasciate dalla sindaca.

Strisce pedonali non a regola. La vernice scolorisce subito

La vernice utilizzata per la realizzazione delle strisce pedonali sulle strade della capitale non rispetterebbe i parametri di legge e, forse anche per questo, le zebre si scoloriscono velocemente, diventando invisibili e mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni. Il dato emerge da una perizia tecnica commissionata dal Codacons, che ha monitorato la “vita” delle strisce pedonali su una strada a campione (viale delle Milizie), analizzando la vernice utilizzata per la segnaletica, il rispetto dei requisiti previsti dalla legge e la sua durata. Vicenda che ora finisce al vaglio della Procura della Repubblica e della Corte dei Conti, affinché si accertino le responsabilità dell’amministrazione capitolina.

Roma, polemica per la chiusura delle scuole oggi per maltempo

L’ordinanza emessa ieri dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, con la quale si dispone per oggi la chiusura di tutte le scuole della capitale, è un provvedimento assurdo e ingiustificato che ha gettato nel caos migliaia di famiglie. Lo afferma il Codacons, che attacca l’operato dell’amministrazione.

Iscriviti alla newsletter