Si consolida ulteriormente il trend positivo dei conti aziendali APM. Per il settimo anno consecutivo, infatti, l’Azienda Pluriservizi chiude il proprio bilancio consuntivo in attivo: più 233.546,41 euro ante imposte, per un netto di 24.225,36 euro.
Il documento contabile, approvato dal Consiglio comunale nella seduta di ieri, 25 luglio 2016, conferma e sostanzia sul piano economico-finanziario il perseguimento degli indirizzi gestionali assunti dall’azienda: l’economicità, l’efficienza quantitativa e qualitativa dei servizi svolti e la possibilità di un loro incremento nel breve/medio termine.
«I risultati di questi sette anni non sono fortuiti – afferma il sindaco Mauro Alessandri – ma rappresentano piuttosto il frutto di un lavoro oculato e virtuoso, capace di coniugare efficienza dei servizi resi ai cittadini, economicità di gestione e garanzie occupazionali per i dipendenti. Nel riconoscere al presidente Paolo Bracchi, ai componenti del Cda, al direttore generale Carla Carnieri e a tutti i dipendenti il merito di questi importanti risultati, rivolgiamo già l’attenzione ai prossimi, impegnativi obiettivi consegnati all’Azienda, l’incremento della raccolta differenziata “porta a porta” a zone sempre più estese della città e l’apertura della farmacia h24, assicurando il massimo sostegno da parte dell’Amministrazione comunale, nella consapevolezza tanto delle difficoltà che questi comportano quanto della grande professionalità con la quale saranno perseguiti».
«L’attenzione ai costi e all’efficienza aziendale – aggiunge il presidente del Cda Paolo Bracchi – è sempre stata una costante del nostro lavoro, grazie alla quale abbiamo potuto raggiungere risultati strategici significativi e sviluppare ulteriori ipotesi di incremento delle attività, come ad esempio l’apertura della farmacia h24. Sappiamo che le prossime sfide saranno particolarmente impegnative ma restiamo saldi nell’impegno dimostrato in questi anni, quello di raggiungere gli obiettivi aziendali con serietà, professionalità e determinazione».