Gio, 11 Settembre, 2025

Flaminio, banda di topi d’auto scoperta dai carabinieri: fermati 5 stranieri

antifurto auto Ladro di autovetture

Condividi

Nella notte, una scatenata banda di topi d’auto è stata scoperta e arrestata dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale in azione in viale Pinturicchio, al Flaminio.

A finire in manette sono stati 2 cittadini dello Sri Lanka di 23 e 48 anni e 3 cittadini filippini di  15, 16 e 18 anni.

Di fondamentale importanza è stata la segnalazione fatta da un cittadino della zona che, affacciato dal proprio balcone in cerca di refrigerio, ha notato il gruppo di ladri, che  prendeva di mira le auto in sosta e in pochi secondi, con un perfetto sincronismo, le apriva e le svaligiava, una alla volta.

Il tempo di avvisare una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia Trionfale che stava transitando in zona e i “topi d’auto” avevano già “visitato” ben 5 autovetture.

Alla vista delle “gazzelle”, il gruppo si è dato alla fuga sparpagliandosi lungo le vie del quartiere: alla fine i 5 sono stati catturati e ammanettati.

I minorenni sono stati accompagnati nel Centro di Giustizia Minorile per il Lazio di via Virginia Agnelli mentre i tre maggiorenni sono stati trattenuti in caserma.

Dovranno rispondere tutti di furto aggravato in concorso.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Iscriviti alla newsletter