Esquilino, controlli straordinari dei Carabinieri



Nel corso di un servizio straordinario di controllo, volto a contrastare ogni forma di degrado nel quartiere Esquilino, i Carabinieri della Compagnia Roma piazza Dante coadiuvati da quelli delle Stazioni di Roma Piazza Dante e Prenestina nonché, dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, del NAS e dell’8° Reggimento Lazio hanno arrestato 3 persone e ne hanno denunciate altre 2, riscontrando violazioni amministrative in due ristoranti e in due affittacamere per un importo di circa 13 mila euro.

Due cittadini del Gambia, di 25 e 35 anni, e un italiano di 47 sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti. Senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, i due stranieri sono stati sorpresi, in due distinti controlli, mentre cedevano dosi di eroina a tossicodipendenti della zona. I militari hanno rinvenuto nelle loro tasche diverse dosi già pronte per la vendita. Anche il 47enne italiano è stato bloccato mentre stava vendendo hashish ad uno studente.

Sempre nel corso dei controlli una 31enne, romena, è stata denunciata per non aver ottemperato al divieto di ritorno nel comune di Roma mentre, un cittadino della Nigeria di 35 anni, senza fissa dimora, nel corso di un controllo è stato denunciato perché trovato in possesso di 0,5 grammi di marijuana.

I controlli sono stati estesi anche ai ristoranti e alle strutture ricettive della zona. Nello specifico i militari hanno sanzionato due ristoranti, uno in via Cairoli e uno in via Principe Amedeo, gestiti rispettivamente da un cittadino cinese e da uno del Bangladesh. Nel primo caso i militari hanno trovato un dipendente non in regola, nel secondo condizioni igienico sanitarie scadenti. Due strutture adibite ad affittacamere, una di via Umberto Biancamo e una di via di Porta Maggiore sono state sanzionate perché prive della dovuta autorizzazione  all’esercizio dell’attività.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esquilino, controlli straordinari dei Carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.