Dopo il successo delle edizioni precedenti riprendono anche per questo autunno gli appuntamenti con “Il canile va in città”, l’iniziativa ideata dall’Ufficio della Garante per la tutela e il benessere degli animali di Roma Capitale per promuovere l’adozione dei cani dei canili di Roma e favorire la conoscenza dei romani con queste realtà, attraverso delle vere e proprie sfilate nelle piazze e nei parchi.
L’appuntamento a Villa Carpegna con 22 cani in passerella
L’appuntamento è per domani, sabato 11 ottobre alle ore 16.00, presso l’area cani del parco di Villa Carpegna, nel XIII Municipio.
A sfilare questa volta saranno 22 cani, di cui 13 provenienti dal canile della Muratella e 9 da Ponte Marconi, con animali ospitati in entrambi i canili di Roma per la prima volta insieme.
Presenzieranno all’evento, insieme alla Garante degli animali di Roma Capitale Patrizia Prestipino, la Presidente del XIII Municipio Sabrina Giuseppetti, consiglieri comunali e rappresentanti del consiglio e della giunta municipale.
Adozioni del cuore e microchippatura gratuita
Due saranno le adozioni del cuore, presentate dall’attore e cantante Andrea Rivera, e anche stavolta sarà offerta la microchippatura gratuita dei cani presenti.
Tutte le informazioni per le adozioni sono disponibili al seguente link:
https://www.comune.roma.it/web/it/adottauncane.page











