I Carabinieri della Stazione di Bassano Romano a conclusione di una articolata indagine svolta con l’escussione di testimoni e con la visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza di quel Comune, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria tre uomini di età compresa tra i 29 e 32 anni, tutti di nazionalità marocchina, per furto aggravato.
Le indagini avevano avuto inizio da circa 15 giorni allorché furono asportati circa cento pannelli solari dall’impianto fotovoltaico sito a Bassano Romano in località “Pantano”. I Carabinieri hanno iniziato da allora una serie di accertamenti con la visione delle immagini estrapolate dalle telecamere di sorveglianza e con le testimonianze di alcune persone che hanno portato ad individuare due mezzi di trasporto utilizzati ed identificare i tre occupanti, già conosciuti alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio.
Al termine delle indagini i militari hanno informato l’Autorità Giudiziaria che, concordando con la tesi investigativa ha emesso nei confronti dei tre un decreto di perquisizione domiciliare e contestuale avviso di garanzia che è stato notificato nella giornata di ieri.
Ora si attendono le decisioni dell’Autrorità Giudiziaria mentre continuano gli accertamenti per verificare il coinvolgimento dei tre marocchini in altri fatti analoghi.