Prenestina, i vigili chiudono un ristorante cinese: sporcizia e avanzi di cibo per terra



Nella mattinata odierna personale del reparto di Polizia Amministrativa della Polizia di Roma Capitale, gruppo Casilino, è intervenuta nella zona di via dell’Omo, nell’ambito dei controlli antidegrado e antidecoro, in linea con le disposizioni del Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca.

Durante tali controlli, effettuati presso alcune attività di ristorazione del’area, i Vigili hanno trovato un ristorante di cucina cinese con numerose irregolarità, sia amministrative che legate alla pulizia, con grave pericolo per la salute dei clienti: per questo motivo i Vigili hanno ritenuto necessario un intervento degli ispettori ASL Roma2 che, giunti sul posto, hanno riscontrato la mancanza di spogliatoi per gli addetti, la mancanza della sorvegliabilità (presenza di uscite non controllate in una porta interna condominale), ma soprattutto problemi igienici: infatti al momento della visita lo stato dei locali, cucine comprese, era in pessime condizioni, con sporcizia e avanzi di cibo a terra: gli ispettori hanno disposto l’interruzione immediata dell’attività e una serie di prescrizioni, tra cui una derattizzazione e una pulizia a fondo di tutti i locali.

E’ stato poi disposto il sequestro di circa 1 quintale tra carne e pesce, trovati conservati assieme ad altri cibi negli stessi frigoriferi (non permesso dalle normative); le carni erano completamente prive di etichettatura e quindi senza possibilità di risalire all’origine.La merce è stata convogliata a distruzione.

I titolari potranno riaprire solo dopo aver pagato le sanzioni e aver passato una successiva verifica degli ispettori con esito positivo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prenestina, i vigili chiudono un ristorante cinese: sporcizia e avanzi di cibo per terra

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.