[current_date format='D, d F, Y']

Campo Ascolano – Manifestazione dei residenti , i chiarimenti del Sindaco Fabio Fucci

fabio fucci

Condividi

 

 

“Ieri sono stato impegnato tutto il giorno al Forum PA di Roma per la presentazione di un progetto virtuoso del nostro Comune. Avevo avvisato i residenti di Campo Ascolano che sarei stato assente durante la manifestazione, ma che li avrei incontrati comunque. Questa mattina, durante un evento con le scuole in piazza Indipendenza, ho incontrato una delegazione del quartiere che riceverò nei prossimi giorni”.

“Comprendo pienamente il disagio dei cittadini di Campo Ascolano. Li abbiamo incontrati diverse volte per confrontarci sui problemi del quartiere e sulle soluzioni che stiamo mettendo in campo.

La carenza di servizi perdura da 50 anni, come gli stessi residenti dichiarano, ma verrà colmata grazie agli indirizzi contenuti nel prossimo nuovo piano regolatore generale. Per realizzare i servizi di cui il quartiere ha bisogno sono necessarie aree pubbliche che al momento non sono disponibili.

La buona notizia è che per la prima volta, da 50 anni a questa parte, l’Amministrazione che guida la Città sta lavorando alla pianificazione urbanistica del quartiere, proprio con l’ottica di reperire quelle aree da destinare a giardini, scuole e impianti sportivi. Stiamo lavorando seriamente alla risoluzione dei problemi che i cittadini incontrano quotidianamente vivendo a Campo Ascolano: è un lavoro attento e puntuale che la nostra Amministrazione sta facendo per ogni quartiere della Città e che sta già dando i suoi frutti”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fabio Fucci, passato dal M5S alla Lega: “Per me è un ritorno alle origini”

Fabio Fucci: “Raggi? Purtroppo per Roma la Raggi ha fallito su tutte le grandi sfide che la città presenta ad ogni sindaco: dalla gestione dei rifiuti alle manutenzioni. Ha cambiato più assessori che paia di scarpe.
Il motivo della crisi di consenso del M5S è anche questo suo non essere né di destra né di sinistra. La politica è identificare delle priorità, da una parte c’è chi pensa allo ius soli, dall’altro la Lega che ritiene prioritario abbassare le tasse. La Lega, a differenza del M5S, ha dimostrato di apprezzare la mia esperienza da sindaco e di volerla valorizzare. I provvedimenti della Lega al governo mi sono piaciuti, quelli del M5S sono stati evanescenti. Il reddito di cittadinanza si è trasformato in uno strumento assistenzialistico”

Torvajanica, Fucci richiede sopralluogo congiunto con Regione

Intensi fenomeni di erosione della costa sabbiosa di Torvajanica si sono verificati in questi giorni nel tratto di arenile dove vengono ormeggiate le barche dei pescatori, i quali sono stati costretti a risalire di qualche metro per evitare danni alle loro attrezzature.

Iscriviti alla newsletter