Cisterna di Latina – Da oggi c’è il “Cassetto Tributario”



È attivo il “Cassetto tributario di Cisterna di Latina”, servizio di pagamento on-line della TARI (e nel futuro di altre tasse e tariffe comunali).
Si tratta di uno strumento telematico gratuito per la gestione delle informazioni e del pagamento dei tributi, che ognuno può utilizzare semplificando il rapporto con il Comune.
Ogni contribuente può registrarsi al Cassetto Tributario accedendo dal sito web comunale (banner in home page) o dal sito www.cassettotributario.it/cisternadilatina attraverso l’inserimento del proprio codice fiscale, indirizzo email e numero di cellulare.
Cassetto Tributario consente di verificare la posizione tributaria, di apportare eventuali modifiche se i dati riportati non corrispondono alla propria posizione e di effettuare il pagamento on-line dei tributi. Inoltre, l’accesso al portale permette al contribuente di stampare il modello F24 da utilizzare in Posta o in banca, e in particolar modo di eseguire il pagamento delle somme dovute.
A breve sarà, inoltre, possibile effettuare i pagamenti tramite carta di credito.
Con il nuovo servizio i contribuenti potranno inviare, tramite posta elettronica certificata, le istanze di rettifica degli avvisi di pagamento recapitati, le richieste di cancellazione e di nuova iscrizione, le istanze di rimborso per importi non dovuti o erroneamente versati, tutto questo semplicemente con un click, a qualunque ora, senza bisogno di recarsi negli uffici comunali.
Il Cassetto tributario farà, dunque, il suo debutto con il pagamento della Tari 2016 i cui  documenti saranno recapitati attraverso il servizio postale e, per coloro che sono dotati di pec, anche attraverso posta elettronica certificata.
L’obiettivo dell’iniziativa è di agevolare le modalità di pagamento della tassa sui rifiuti e di altri tributi comunali, permettendo ai cittadini di guadagnare tempo e risparmiare il costo della commissione.
Cisterna di Latina è tra i primi comuni della provincia ad attivare tale servizio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Da oggi c'è il "Cassetto Tributario"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.