Cassinate – Controlli rafforzati della Polizia di Stato con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo

polizia roma nomentano



Nell’ottica di offrire sempre maggiore sicurezza ai cittadini cassinati, anche nella mattinata di ieri, nella Città Martire, è stata predisposta una specifica attività di controllo del territorio, messa in atto dalle Volanti  del Commissariato, con la collaudata collaborazione di  tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo.

Obiettivo del rafforzamento dei  servizi di polizia, in particolar modo, il contrasto dei reati predatori, attraverso il monitoraggio dei transiti automobilistici registrati in città.

Allo scopo sono stati effettuati 4 posti di controllo, nel corso dei quali sono state identificate 56 persone, verificata la regolarità di 39 veicoli, contestate 4 infrazioni al Codice della Strada e sottoposto a fermo amministrativo un veicolo non in regola con i documenti di circolazione.

Ancora una volta prezioso il contributo fornito dal “Sistema Mercurio”, dispositivo in dotazione sulle auto del Reparto Prevenzione Crimine, in grado di compiere direttamente accertamenti sulle persone fermate sulla strada, di leggere automaticamente le targhe e di riprendere e trasmettere alla Sala Operativa le immagini dello scenario in cui gli operatori sono impegnati.

Attraverso l’avanzato congegno gli operatori di polizia hanno potuto controllare circa 300 veicoli.

Nei confronti di un partenopeo è stata proposta l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Cassino, dopo che una pattuglia lo aveva notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi di attività commerciali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cassinate - Controlli rafforzati della Polizia di Stato con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.