[current_date format='D, d F, Y']

Trevignano Romano – Festival dell’Educazione dal 6 al 8 maggio

Condividi

L’associazione culturale Il Dirigibile.IT presenta la prima edizione del Festival dell’Educazione che si terrà a Trevignano Romano dal 6 al 8 maggio.

Laboratori, proiezioni, momenti di incontro tra Scuola e Genitori, seminari, letture per bambini e un programma specifico per gli alunni dei tre plessi dell’I.C. Tommaso Silvestri di Trevignano R.
Il progetto nasce dal desiderio oltre che da un’urgenza riscontrata negli ultimi tempi sul territorio e comunque ravvisabile un po’ ovunque, quella di intraprendere un cammino comune che sia di sostegno alla creazione di legami forti tra Scuola e Genitori affinché ognuna delle parti possa riappropriarsi del proprio ruolo educativo, così da generare benessere individuale e collettivo in una prospettiva futura.
Questa prima edizione vuole essere un punto di partenza in un’ipotetica linea del tempo a cui si avvincenderanno altri momenti di incontro, di confronto, di formazione, di espressione artistica, di gioco, di crescita, … di educazione.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Mostra del Cinema i Venezia: un muro dedicato ai commenti degli spettatori

Mostra del Cinema i Venezia: un muro dedicato ai commenti degli spettatori. Intanto domani 10 settembre, alle ore 11:30, il presidente Codacons Carlo Rienzi e il Direttore della Mostra, Alberto Barbera (che riceverà quest’anno il premio “Amico del consumatore”) consegneranno la prestigiosa Coppa Codacons allo spettatore autore della critica più azzeccata sul festival.

Sanremo, compenso a Georgina Rodriguez. E’ polemica

Sui compensi di conduttori e ospiti del prossimo Festival di Sanremo la Rai deve dare spiegazioni ai cittadini, rendendo pubblici i contratti firmati con gli artisti. Lo afferma il Codacons, pronto a rivolgersi alla Corte dei Conti contro qualsiasi spreco di denaro pubblico.

Iscriviti alla newsletter