Sinistra Italiana al fianco dei metalmeccanici



Sinistra Italiana è al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici in sciopero per riaprire una vera trattativa sul rinnovo contrattuale. La massiccia adesione allo sciopero di oggi dimostra che quando le organizzazioni sindacali si muovono in modo unitario riescono meglio a rappresentare e a difendere gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori. Federmeccanica e Confindustria mostrino responsabilità e tornino a trattare.

C’è oggi nel Paese il tentativo esplicito di smantellare il contratto nazionale di lavoro, prosegue l’esponente di Sinistra Italiana, uno strumento indispensabile per tenere insieme il mondo del lavoro e offrire a tutti e a tutte gli stessi diritti e le stesse condizioni di lavoro. La ripresa economica non può passare attraverso la svalorizzazione del lavoro, ma attraverso politiche di sostegno al reddito e allo sviluppo. Il governo dia un segnale concreto in questa direzione e la defiscalizzazione degli aumenti contrattuali può essere il primo passo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sinistra Italiana al fianco dei metalmeccanici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.