Gio, 11 Settembre, 2025

Latina – Continua l’azione di controllo nella zona della “Movida” notturna

Condividi

La decorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, coadiuvati da quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina congiuntamente con personale della questura di latina,  sono intervenuti ancora una volta, nella c.d. area dei pub di Latina, compresa tra via Neghelli, Via Lago Ascianghi e via Cesare e Battisti, notoriamente luogo di ritrovo dei giovani provenienti da tutta la provincia e da tempo al centro di numerose polemiche per il disagio che il fenomeno della movida riversa sulla quiete dei residenti, effettuando specifici servizi di controllo del territorio e amministrativi.

Nel corso delle operazioni sono stati controllati dai cc del nas diversi locali pubblici presenti in zona e per quattro di questi sono state comminate sanzioni per irregolarità  amministrative.

L’attività di controllo ha riguardato anche e soprattutto la prevenzione di tutti quei comportamenti pericolosi di guida di auto e motocicli sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Nella circostanza, si è proceduto a:

  • controllare 68 persone e 17 automezzi;
  • sottoporre all’alcoltest n. 8 persone;
  • elevare n.1 contravvenzione per “mancanza copertura assicurativa”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, movida, controlli a tappeto della polizia locale

Controlli capillari da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale nel primo fine settimana di settembre in Centro Storico e nei vari quartieri interessati dal fenomeno della cosiddetta “malamovida”.

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Iscriviti alla newsletter