[current_date format='D, d F, Y']

Pomezia – Parcheggi a pagamento, il 16 marzo l’avvio del servizio

Condividi

Al via il servizio di parcheggi a pagamento a Pomezia. A partire dal prossimo 16 marzo per parcheggiare in via Roma e via Orazio – nella fascia oraria 9.00-13.00 e 16.00-19.00 – sarà necessario il pagamento di una tariffa di 0.50 euro frazionabili (0.25 per 15 minuti) e 4 euro per l’intera giornata. Gli automobilisti potranno effettuare il pagamento con monete, bancomat e successivamente con sistema di SMS, QRCode e app per telefoni cellulare di ultima generazione.

“Riteniamo necessario regolamentare l’utilizzo dei parcheggi nel territorio, anche per permettere un maggiore ricambio delle auto in sosta consentendo a più persone di usufruire dei posteggi – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Abbiamo accolto i suggerimenti che in questi anni ci sono giunti dai cittadini e dai commercianti. Con questo servizio introduciamo in Città una modalità innovativa nella gestione della sosta a pagamento, che sarà affidata alla Polizia Locale insieme alle richieste e al rilascio dei tagliandi per l’esenzione dei residenti”.

“Dopo una prima fase sperimentale in cui il costo del parcheggio sarà uguale per tutti – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – ai residenti verrà rilasciata un’esenzione per nucleo familiare, relativa a un’unica auto e codificata, in modo da evitare contraffazioni. Il tagliando consentirà di usufruire dei parcheggi gratuiti presso la corrispondente zona di residenza oltre che di una tariffa agevolata presso le aree di parcheggio limitrofe. Nei prossimi mesi forniremo tutte le informazioni necessarie al rilascio dei tagliandi”.

A partire dal prossimo 6 marzo verranno installati appositi parcometri nelle strade interessate dalle strisce blu.

Numeri dei parcheggi a pagamento

POMEZIA – dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

140 in via Roma

44 in via Orazio

TORVAIANICA – dal 15 maggio al 15 settembre dalle 9.00 alle 18.00

860 dal fosso di Rio Torto fino a Campo Ascolano (8 km di litorale)

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fabio Fucci, passato dal M5S alla Lega: “Per me è un ritorno alle origini”

Fabio Fucci: “Raggi? Purtroppo per Roma la Raggi ha fallito su tutte le grandi sfide che la città presenta ad ogni sindaco: dalla gestione dei rifiuti alle manutenzioni. Ha cambiato più assessori che paia di scarpe.
Il motivo della crisi di consenso del M5S è anche questo suo non essere né di destra né di sinistra. La politica è identificare delle priorità, da una parte c’è chi pensa allo ius soli, dall’altro la Lega che ritiene prioritario abbassare le tasse. La Lega, a differenza del M5S, ha dimostrato di apprezzare la mia esperienza da sindaco e di volerla valorizzare. I provvedimenti della Lega al governo mi sono piaciuti, quelli del M5S sono stati evanescenti. Il reddito di cittadinanza si è trasformato in uno strumento assistenzialistico”

Torvajanica, Fucci richiede sopralluogo congiunto con Regione

Intensi fenomeni di erosione della costa sabbiosa di Torvajanica si sono verificati in questi giorni nel tratto di arenile dove vengono ormeggiate le barche dei pescatori, i quali sono stati costretti a risalire di qualche metro per evitare danni alle loro attrezzature.

Iscriviti alla newsletter