I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno portato a termine un’operazione antiabusivismo lungo le cosiddette vie dello shopping e strade limitrofe.
Particolare attenzione è stata posta nelle zone di via del Corso, piazza del Popolo e piazza di Spagna, dove i militari hanno impiegato numerose pattuglie in abiti civili e in divisa per tentare di arginare l’annoso fenomeno dei venditori ambulanti abusivi.
Il bilancio è di una denuncia a piede libero per introduzione nello Stato di prodotti recanti segni falsi e di 20 ambulanti illegali sanzionati.
Il deferimento all’Autorità Giudiziaria è scattato nei confronti di un cittadino della Mauritania di 29 anni – nella Capitale senza fissa dimora – sorpreso dagli uomini dell’Arma in via del Lavatore dove aveva allestito la sua bancarella di borse da donna delle griffe più in voga, risultate contraffatte.
Ingente la quantità di refurtiva sequestrata dai Carabinieri nel corso delle attività: centinaia di pezzi tra aste per “selfie”, power bank, auricolari, borsette con marchi contraffatti, sciarpe, giocattoli, palline di gomma colorate, elicotterini volanti, ombrelli, pistole per le bolle di sapone e fiori.