XV Municipio – Torquati: “Il 22 gennaio prima riunione dell’osservatorio per la via Francigena”

A pochi mesi dalla sua costituzione, partono ufficialmente i lavori dell’Osservatorio per la Via Francigena e altri percorsi storici del Municipio Roma XV. Il 22 gennaio alle ore 17 è stata infatti convocata la prima riunione presso la sede municipale in Via Flaminia 872.
Nato con l’obiettivo di divulgare e valorizzare il patrimonio storico, culturale e paesaggistico rappresentato dalla Via Francigena e da altri percorsi storici del territorio municipale, l’Osservatorio costituisce un prezioso strumento di monitoraggio di tutte le iniziative realizzate per la salvaguardia, la valorizzazione e la fruibilità della Via Francigena.
“Si entra nel vivo dei lavori dell’Osservatorio – dichiara il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati – in un momento in cui la Via Francigena e il suo valore di cammino spirituale è al centro dell’attenzione. Dopo l’inaugurazione del ponte che unisce la Via Francigena del Nord a Roma, attraverso il Fosso del Cremera, domani mattina è prevista l’inaugurazione di un nuovo percorso storico- culturale che collega la Via Francigena con la Riserva Naturale dell’Insugherata. Invito dunque tutte le associazioni e i comitati di quartiere aderenti all’iniziativa a partecipare alla riunione apportando il proprio contributo”.
Per tutti coloro che ancora non hanno completato l’iscrizione all’Osservatorio, si può consultare la procedura al seguente link.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti