Regione Lazio – Avenali: “Nel nuovo testo sull’urbanistica puntiamo sulla rigenerazione urbana”



“Con il nuovo testo sul governo del territorio, presentato oggi nelle sue linee guida generali dal Presidente Zingaretti insieme all’assessore alle Politiche del Territorio Civita, dopo 16 anni la Regione Lazio avrà una nuova legge in materia di edilizia e urbanistica. Grazie ad essa possiamo avviare uno sviluppo del settore improntato non più solo sul consumo di suolo, ma soprattutto sulla rigenerazione urbana e sulla riqualificazione del territorio rurale della nostra Regione”.
Lo dichiara in una nota Cristiana Avenali Consigliera regionale e Coordinatrice della Commissione Ambiente e Agricoltura del PD Lazio.

“Grazie al nuovo testo unico sarà semplificata e aggiornata la normativa regionale vigente in materia, con l’accorpamento di tutte le 66 norme differenti che regolano il settore, 20 delle quali saranno abrogate. Questo servirà a rendere più semplici e trasparenti le procedure burocratiche, senza incorrere nel rischio di una deregulation, a pianificare il territorio con certezza delle regole e dei tempi. Ora si apre fase di consultazione politica e di confronto con tutti i portatori di interesse, al termine della quale sarà elaborata una proposta di legge da sottoporre all’esame della commissione competente e poi al Consiglio regionale per la definitiva approvazione”. Conclude Avenali.

Così in una nota Cristiana Avenali, Consigliera regionale del Partito Democratico e componente della Commissione Ambiente e Urbanistica

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio - Avenali: "Nel nuovo testo sull'urbanistica puntiamo sulla rigenerazione urbana"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.