Su disposizione del Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ieri mattina sono stati avviati i lavori di installazione delle luminarie per le feste natalizie. Ben 9.000 lampadine led accenderanno i due abeti, alti 20 metri, installati rispettivamente a piazza Venezia e al Colosseo.
Come vuole la tradizione, l`8 dicembre i due alberi saranno accesi, momento preceduto da due colpi a salve del cannone del Gianicolo.
Quest’anno i due abeti natalizi sono stati donati alla Capitale dalla Comunità trentina delle Giudicarie-Brenta, Comuni di Pinzolo-Madonna di Campiglio e Comano Terme.
Intanto, sempre nella cornice di piazza Venezia, è stato completato l’allestimento della composizione floreale tradizionale che riproduce il Tricolore della bandiera nazionale italiana.
Sono in allestimento in questi giorni anche i decori floreali di piazza Venezia, Fori Imperiali, Colosseo, piazza di Spagna, mentre è stata predisposta la sistemazione di 15 abeti natalizi alti 7 metri in una piazza scelta da ciascun Municipio di Roma.