[current_date format='D, d F, Y']

Bracciano Nuova Farmacia Comunale, il 22 novembre 2015 incontro pubblico per presentare vantaggi ed opportunità

Condividi

 

Vantaggi ed opportunità previsti dall’apertura a Bracciano di una nuova farmacia comunale sono i temi al centro dell’incontro pubblico in programma per domenica 22 novembre alle ore 10.30 presso l’aula consiliare. L’incontro, già annunciato dall’assessore delegato Rinaldo Borzetti, mira a fornire tutti gli elementi necessari per comprendere appieno il percorso che ha portato alla istituzione del Coifal e alle opportunità che si aprono per i tre comuni aderenti di Bracciano, Gaeta e Castel Madama.

L’iter che a breve consentirà di avere a Bracciano non una semplice rivendita di farmaci, ma un pubblico presidio sanitario in grado di fornire vari servizi è a buon punto. Il 27 ottobre scorso il Coifail in particolare ha disposto, a seguito di una pubblica selezione, l’aggiudicazione in via definitiva alla società Servizi Farmaceutici Integrati srl quale soggetto privato al quale assegnare l’80 per cento di una società mista pubblico/privata che gestirà farmacie comunali nei tre Comuni aderenti al Coifal.

Vista l’importanza dell’operazione che abbiamo avviato – sottolinea Borzetti – abbiamo ritenuto  utile organizzare un incontro aperto per informare correttamente i cittadini sulle opportunità che l’apertura della nuova farmacia comunale offrirà al territorio. L’obiettivo è quello di dare vita ad una cosiddetta “farmacia di servizi” che sappia coniugare il ruolo marcatamente sociale con quello della efficacia ed efficienza economica tipica di ogni azienda. Siamo convinti – aggiunge ancora l’assessore Borzetti – che, assieme ad altri Comuni, abbiamo dato vita ad uno strumento innovativo e virtuoso sul quale, non a caso, mostrano interesse anche altri Comuni, intenzionati ad aderire.  All’incontro interverranno anche il presidente del Consorzio Intercomunale Farmacie Laziali (Coifal), presidente Mario Paone, il direttore Anna Maria Valente e il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Coifal Diego Rossi.”

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fontana di Trevi, via le bancarelle

“Va bene allontanare bancarelle e ambulanti da monumenti e luoghi simbolo di Roma, ma la sindaca Raggi deve garantire il decoro in tutta la città, a partire dai rifiuti che invadono le strade della capitale”.
Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando la visita odierna di Virginia Raggi a Fontana di Trevi e le dichiarazioni rilasciate dalla sindaca.

Strisce pedonali non a regola. La vernice scolorisce subito

La vernice utilizzata per la realizzazione delle strisce pedonali sulle strade della capitale non rispetterebbe i parametri di legge e, forse anche per questo, le zebre si scoloriscono velocemente, diventando invisibili e mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni. Il dato emerge da una perizia tecnica commissionata dal Codacons, che ha monitorato la “vita” delle strisce pedonali su una strada a campione (viale delle Milizie), analizzando la vernice utilizzata per la segnaletica, il rispetto dei requisiti previsti dalla legge e la sua durata. Vicenda che ora finisce al vaglio della Procura della Repubblica e della Corte dei Conti, affinché si accertino le responsabilità dell’amministrazione capitolina.

Roma, polemica per la chiusura delle scuole oggi per maltempo

L’ordinanza emessa ieri dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, con la quale si dispone per oggi la chiusura di tutte le scuole della capitale, è un provvedimento assurdo e ingiustificato che ha gettato nel caos migliaia di famiglie. Lo afferma il Codacons, che attacca l’operato dell’amministrazione.

Iscriviti alla newsletter