Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Porta Pia, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, lo avevano notato spesso aggirarsi guardingo nelle adiacenze di una sala scommesse della zona, dove veniva contattato da numerosi giovani.
Ieri mattina i poliziotti hanno deciso di entrare in azione. Sottoposto a controllo, l’uomo è apparso da subito molto nervoso. Alla richiesta del motivo di questo atteggiamento, P.F., 49enne italiano, ha consegnato agli agenti un involucro contenente una dose di cocaina.
I poliziotti hanno poi proceduto a perquisire la sua abitazione, e nascosti in varie parti della casa sono stati rinvenuti circa 30 grammi di cocaina divisa in dosi, due bilancini di precisione, un taglierino presumibilmente utilizzato per dividere lo stupefacente ed un foglio riportante cifre riconducibili all’attività di spaccio.
L’uomo, pertanto, al termine degli accertamenti è stato arrestato per rispondere di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.