Anas comunica che a partire da questa notte, saranno eseguiti alcuni interventi di sostituzione della segnaletica verticale sul Grande Raccordo Anulare di Roma, in tratti saltuari della carreggiata esterna tra gli svincoli Prenestina (n. 16) e Magliana (n. 31).
Per consentire le lavorazioni sarà provvisoriamente chiusa una corsia (marcia lenta, veloce o sorpasso) in corrispondenza del cantiere, tra le 22:00 e le 6:00 del giorno successivo. Il transito sarà consentito sulle due corsie libere. Il completamento degli interventi è previsto entro il 13 novembre 2015.
Sull’autostrada Roma-Fiumicino, inoltre, saranno eseguiti analoghi interventi di sostituzione della segnaletica verticale in tratti saltuari tra l’innesto del GRA e l’innesto A12 Roma-Civitavecchia, sempre in orario notturno.
In particolare, dalle 22:00 di martedì 10 alle 6:00 di mercoledì 11 novembre sarà chiusa la rampa di uscita sulla complanare esterna al GRA: il traffico in uscita sarà deviato sulla complanare interna per poi immettersi sulla complanare esterna attraverso l’uscita Magliana; dalle 22:00 di mercoledì 11 alle 6:00 di giovedì 12 novembre sarà chiusa alternativamente una corsia (marcia veloce o sorpasso) in direzione Roma al km 8,700, tra l’innesto del GRA e l’inversione “Fiera di Roma”; dalle 22:00 di giovedì 12 alle 6:00 di venerdì 13 novembre sarà chiusa la rampa di uscita sulla complanare interna del GRA: il traffico in uscita potrà proseguire sull’autostrada Roma-Fiumicino per poi immettersi sulla carreggiata in direzione Fiumicino attraverso lo svincolo “Parco de Medici” e quindi uscire sulla complanare interna del GRA.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.