Lun, 08 Settembre, 2025

Acilia – Blocco Studentesco: “Questa mattina sit-in al fianco degli studenti del Carlo Urbani”

Condividi

“Questa mattina – si legge in una nota del Blocco Studentesco del litorale romano – alcuni militanti del Blocco Studentesco e gli studenti dell’istituto Carlo Urbani hanno inscenato un sit-in, presso la sede di Acilia, per denunciare la mancata derattizzazione dell’istituto e hanno inoltre contestato il divieto, istituito dalla preside, ad effettuare uscite anticipate ed entrate in seconda ora. Il sit-in, al quale hanno aderito più di 100 studenti, è comiciato con lo srotolamento di uno striscione che recitava la frase “Derattizzazione subito!” ed è proseguito fra cori e megafonate. Il diritto allo studio in condizioni quanto meno accettabili deve essere tutelato, per questo non resteremo a guardare – conclude la nota del Blocco Studentesco – e siamo pronti a mobilitarci nuovamente laddove questi diritti agli studenti del Carlo Urbani non venissero garantiti. “

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Acilia, fuggono all’alt dei carabinieri: in manette tre persone

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato 3 uomini, tra i 21 e i 25 anni, tutti residenti ad Aprilia, nati in Italia ma di famiglie di origine balcanica, gravemente indiziati del reato di resistenza a pubblico ufficiale, uno di loro anche della violazione dell’obbligo di dimora di soggiorno nel comune di Aprilia.

Acilia, l’ex bisca della mala diventa centro di formazione

Prende nuova vita l’ex bisca della malavita in via Maccari a San Giorgio di Acilia, a Roma. Lo stabile confiscato è da ormai anni assegnato alla Fondazione Roma Litorale Ets, ente che si occupa di oltre 450 bambini e ragazzi con fragilità, disabilità del neurosviluppo

Iscriviti alla newsletter