Roma – Evade dai domiciliari con una pistola da cowboy prendendo contromano una strada

Ostia, fermato il capo di una baby gang dopo aver minacciato due ragazzi egiziani

Agli arresti domiciliari è uscito di casa con una pistola carica, si è messo alla guida di un’auto senza copertura assicurativa e soprattutto senza mai aver conseguito la patente, poi ha incrociato la volante della Polizia di Stato e quindi ha imboccato una strada contromano.

Inevitabilmente gli agenti del Reparto Volanti della Questura lo hanno inseguito e bloccato.

I poliziotti, diretti dal dott. Giuseppe Amoruso, hanno accompagnato l’uomo in ufficio per gli accertamenti di rito, dal momento che lo stesso era anche privo di documenti, ma questo, approfittando di un loro attimo di distrazione, ha estratto una pistola dall’interno dei pantaloni e gliel’ha puntata contro. La reazione degli agenti è stata immediata e decisa ed il malvivente è stato subito disarmato e immobilizzato.

La pistola, una sovrapposta a due colpi, di quelle notoriamente usate nei saloon del Far West, era carica e perfettamente funzionante e pronta all’uso. L’arma è immatricolata ma non è mai stata censita negli archivi di polizia.

L’uomo, un 33enne italiano già noto alle forze dell’ordine, è stato quindi arrestato per evasione, detenzione di arma clandestina e porto abusivo di armi, ricettazione e minacce aggravate a pubblico ufficiale, nonché denunciato per guida senza patente.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti