[current_date format='D, d F, Y']

Campo de’ Fiori – Minaccia un ragazzo con un coccio di bottiglie e gli ruba lo zaino, arrestato un marocchino

Condividi

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino marocchino di 27 anni, nella Capitale senza fissa dimora e pregiudicato, con l’accusa di rapina aggravata.

Il 27enne si trovava all’interno del giardino di piazza Benedetto Cairoli, tra via Arenula e via dei Giubbonari a due passi da Campo de’ Fiori, dove ha avvicinato un ragazzo di 20 anni e, sotto la minaccia di un collo di bottiglia spezzato, lo ha costretto a consegnargli lo zaino che aveva con sé.

Una pattuglia di Carabinieri in transito proprio in quel momento ha notato la scena e i militari sono immediatamente intervenuti per bloccare il rapinatore. Quest’ultimo, nel tentativo di impedire il suo arresto, ha iniziato ad autolesionarsi con il pezzo di vetro, ma è stato subito immobilizzato dopo una breve colluttazione.

Il coccio di bottiglia è stato sequestrato, la refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario mentre il cittadino marocchino, dopo essere stato visitato e medicato sul posto dai sanitari del “118” chiamati dai Carabinieri, è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ruba il trolley a una suora. Incastrato dalle immagini di video sorveglianza

I militari dopo aver ricevuto la segnalazione del furto al 112 hanno raggiunto la vittima in transito nella Capitale, presso la fermata della Stazione Ferroviaria Trastevere, dove era stato consumato il furto. La suora ha raccontato ai militari che era stata vittima del furto del trolley, con all’interno vari oggetti personali, mentre si trovava all’interno della Stazione Ferroviaria, a pochi passi della biglietteria. Subito dopo la denuncia, i militari hanno avviato le indagini.

Iscriviti alla newsletter