[current_date format='D, d F, Y']

Sicurezza stradale, Minnucci, “Bene l’accordo tra MEF e BEI

Condividi

“L’accordo siglato venerdì scorso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) con la Banca Europea degli Investimenti (BEI) per il finanziamento del piano triennale dell’Anas di ammodernamento della rete stradale italiana è un’ottima notizia che va nella direzione auspicata dalla mia risoluzione sulla sicurezza stradale approvata lo scorso giugno dalla Commissione Trasposti” – così il deputato PD Emiliano Minnucci.

“Un accordo – ha continuato Minnucci – che conferma la volontà del Governo di impegnarsi nello stanziamento di maggiori risorse nella manutenzione ordinaria e straordinaria della nostra rete stradale.

Il finanziamento complessivo – che sarà di 300 milioni di euro – sarà infatti destinato ad interventi di miglioramento delle barriere di sicurezza, di ristrutturazione delle gallerie e di costruzione di sistemi anti rumore su circa 170 strade e superstrade gestite dall’Anas, per un totale complessivo di 5.800 chilometri, localizzate in tutte le regioni italiane.

Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare ed interventi da programmare e finanziare – ha poi concluso Minnucci – ma finalmente, anche grazie al costante impegno parlamentare, stiamo ottenendo i primi risultati concreti ed un cambio di rotta netto anche nel settore della sicurezza e della manutenzione stradale.”

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Purcaro (Dekra): “Sicurezza stradale è rispetto regole”

La mobilità sicura oggi significa soprattutto consapevolezza”, afferma Toni Purcaro, presidente di Dekra Italia, a margine del Forum Automotive di Milano. “L’Oms ci dice che ogni anno muoiono circa 1,2 milioni di persone per incidenti stradali, come se sparisse una città come Milano

Iscriviti alla newsletter