Altro duro colpo quello inferto dai Carabinieri della Stazione di Nepi e dai colleghi della Stazione di Civita Castellana alla lotta contro la criminalità.
I Militari infatti, a seguito di una attività info investigativa che durava da diversi giorni, ieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare nei confronti di un 57nne di origini campane e domiciliato nel comune della Tuscia. Durante l’atto, all’interno di un armadio, i Carabinieri hanno trovato una pistola semi automatica calibro 6,35 di fabbricazione tedesca e non censita con circa 35 cartucce.
L’uomo non è stato in grado di giustificare il possesso dell’arma ne ha saputo dare alcuna indicazione relativamente alla sua provenienza.
Sulla base di ciò gli uomini dell’Arma lo hanno dichiarato in stato di arresto sottoponendo l’arma a sequestro.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto, in regime degli arresti domiciliari, presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Sono ora partiti gli accertamenti per verificare se l’arma è stata utilizzata per compiere attività illecite in tutto il territorio nazionale.