Sab, 06 Settembre, 2025

San Paolo – Trasforma la casa in una serra, arrestato dalla polizia

Condividi

Aveva trasformato l’appartamento in cui viveva in una coltivazione di marijuana. 25 anni – romano – il giovane è stato ieri pomeriggio arrestato dagli agenti della Polizia di Stato.

E’ stata un’accurata e continua attività investigativa della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato San Paolo, ad individuare quest’appartamento in zona Magliana.

Gli agenti hanno perlustrato, per giorni, tutto il quartiere fino a che, arrivati nei pressi di una via centrale, dove vi sono ubicati alcuni edifici adibiti ad appartamenti, hanno deciso di avviare un più accurato controllo.

In effetti, dopo un più approfondito accertamento, dall’ottavo piano di uno di questi palazzi, i poliziotti hanno avvertito l’odore tipico della sostanza stupefacente. Gli operatori hanno bussato alla porta d’ingresso; ad aprirla è stato un ragazzo identificato per C.A. – 25enne di nazionalità italiana – che ha rifereto di essere l’unico inquilino dell’appartamento.

Durante la perquisizione in casa dell’uomo è stato rinvenuto un pannello di cartongesso che divideva l’appartamento in due zone al fine di realizzare una vera e propria serra per la coltivazione della sostanza stupefacente. Tenendo conto delle differenti fasi di crescita delle piante, questa era provvista anche di lampade temporizzate, impianto di immissione ed estrazione dell’aria, un’apparecchiatura per la rilevazione dell’umidità e temperatura dell’ambiente.

Inoltre, sono stati trovati 3 kg di marijuana ed una scatola contenente 30 gr. di hashish. Accompagnato negli uffici del Commissariato C.A. è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il poliziotto Rex premiato a San Rocco di Camogli

Il poliziotto a quattro zampe Rex in trasferta per ritirare il Premio Fedeltà in compagnia della sua famiglia adottiva della Polizia di Stato. È stato uno dei protagonisti della 64° edizione del “Premio Internazionale Fedeltà del cane”, che si è svolta lo scorso 16 agosto a San Rocco di Camogli, in Liguria.

Rieti, la polizia esegue due espulsioni con rimpatrio immediato

Nei giorni scorsi, i poliziotti della Questura di Rieti hanno dato esecuzione a due provvedimenti di rimpatrio nei confronti di cittadini stranieri, entrambi destinatari di misure di espulsione dal territorio nazionale disposte dall’Autorità giudiziaria.

Roma, divertimento e solidarietà per i bambini ucraini insieme alla polizia

Una nuova occasione di condivisione, all’insegna di valori e divertimento, è stata la visita al I Reparto Mobile di Roma di 45 bambini orfani ed alcune vedove di appartenenti alla Polizia Nazionale Ucraina. Accolti con calore dal Dirigente del Reparto hanno vissuto una giornata serena e spensierata con la Polizia di Stato.

Iscriviti alla newsletter