Grande accoglienza questa mattina in piazza Indipendenza per il Borgo Mastro Bernd Häusler, Sindaco di Singen, e per la folta delegazione giunta in occasione dei festeggiamenti per il 40° anniversario del gemellaggio Pomezia-Singen.
“Accogliamo con gioia i nostri amici tedeschi – ha detto il Sindaco Fabio Fucci – Rendiamo omaggio a questo importante anniversario per le nostre Città con un ricco programma di festeggiamenti che vedranno alternarsi momenti istituzionali e eventi di partecipazione e divertimento”.
La delegazione ha “inaugurato” i giardini Petrucci di piazza Indipendenza, completamente rinnovati, e ha donato al Sindaco di Pomezia una vite proveniente da Singen, un gesto simbolico che sigla ulteriormente l’amicizia tra le due Città.
“Ringrazio i cittadini di Singen per questo gradito omaggio – ha dichiarato il Primo Cittadino – Pianteremo questa vite in una delle nostre scuole, perché vogliamo che il senso profondo del nostro gemellaggio venga trasmesso ai cittadini più giovani affinché cresca insieme a loro”.
Nel pomeriggio, alle ore 15.00 presso l’Hotel Enea, è previsto l’incontro tra le Amministrazioni delle due Città e le aziende del territorio. Domani, alle ore 11.30 presso l’Aula Magna del Complesso Selva dei Pini, verrà ufficialmente rinnovato il gemellaggio Pomezia-Singen.