Gio, 11 Settembre, 2025

Fabrica di Roma – Scoperta serra per la coltivazione di marijuana

Condividi

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Civita Castellana hanno tratto in arresto due soggetti, uno di nazionalità italiana e l’altra norvegese per coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare ieri i militari, a seguito di un lungo servizio di osservazione in abiti civili in Fabrica di Roma, hanno notato dei movimenti anomali vicino un casaletto che a prima vista sembrava una casetta di ricovero attrezzi agricoli. I Carabinieri insospettiti, hanno fin da subito identificato i proprietari ed eseguito una perquisizione d’iniziativa trovando all’interno una vera e propria serra idonea alla coltivazione e smercio di marijuana. In particolare sono stati rinvenute 54 piante di marijuana, 70 semi di canapa indica, oltre 200 grammi di marijuana già essiccata, materiale vario per il confezionamento e soprattutto un locale adibito completamente a serra: il locale era completo di teli protettivi, essiccatori, lampade alogene e fertilizzanti. Per i due soggetti sono scattati gli arresti con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti.

Dopo quello di qualche settimana fa a Corchiano dove era stata trovata un’altra serra domestica, i Carabinieri di Civita Castellana, continuando incessantemente nell’attività di prevenzione e di controllo del territorio per reprimere i reati in materia di stupefacenti, hanno inferto un altro duro colpo alla criminalità locale dedita a questi reati.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Ardea, week end di controlli del territorio da parte dei carabinieri

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Anzio, con il supporto delle unità cinofile dei Carabinieri di Santa Maria di Galeria e del personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro hanno eseguito un servizio straordinario di “alto impatto”, su disposizione del Ministero dell’Interno. L’attività ha interessato tutto il territorio del comune rutulo.

Iscriviti alla newsletter