Dom, 07 Settembre, 2025

Barberini – “Mani di velluto”, arrestato per la decima volta

Condividi

Ha approfittato del notevole afflusso di persone venutosi a creare a seguito della riapertura dei cancelli della metropolitana al termine dello sciopero dei mezzi di trasporto. Sono circa le 17,30 e la stazione è quella della fermata “Barberini”. Gli agenti della Polizia di Stato, inviati dalla Questura appositamente per scongiurare eventuali resse tra persone, esasperate e innervosite dal blocco dei mezzi pubblici, che li aveva costretti a lunghe attese sulle banchine, ad un certo punto hanno notato un gruppo di utenti che discutevano animatamente. Avvicinatisi per verificare meglio cosa stesse accadendo, i poliziotti hanno bloccato un uomo che, staccatosi dal capannello di gente stava tentando di dileguarsi. Poco più tardi, ascoltando le persone coinvolte nel litigio, gli investigatori sono riusciti a ricostruire la vicenda scoprendo che pochi istanti prima, proprio l’uomo fermato dai poliziotti aveva borseggiato e “alleggerito” un turista tedesco di mille euro che custodiva nella tasca dei pantaloni.

Identificato per L.P., di 34 anni, lo straniero è stato perquisito e, trovato in possesso del maltolto è stato arrestato per il reato di furto aggravato mentre il denaro è stato subito restituito alla vittima.

Accompagnato negli uffici del Commissariato Castro Pretorio, da un accertamento più accurato, gli agenti hanno appurato che il 34enne, già in passato, era stato arrestato per ben 9 volte e sempre per lo stesso reato.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il poliziotto Rex premiato a San Rocco di Camogli

Il poliziotto a quattro zampe Rex in trasferta per ritirare il Premio Fedeltà in compagnia della sua famiglia adottiva della Polizia di Stato. È stato uno dei protagonisti della 64° edizione del “Premio Internazionale Fedeltà del cane”, che si è svolta lo scorso 16 agosto a San Rocco di Camogli, in Liguria.

Rieti, la polizia esegue due espulsioni con rimpatrio immediato

Nei giorni scorsi, i poliziotti della Questura di Rieti hanno dato esecuzione a due provvedimenti di rimpatrio nei confronti di cittadini stranieri, entrambi destinatari di misure di espulsione dal territorio nazionale disposte dall’Autorità giudiziaria.

Iscriviti alla newsletter