I carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia carabinieri di Cittaducale nell’ambito delle attività tese a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, traevano in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti:
A.P. 44enne, albanese, residente ad Antrodoco, muratore;
G.C. 33enne, reatino, residente a Rivodutri, commerciante;
Il personale operante, durante predisposto servizio anti-droga in località quattro strade di Rieti, notavano i predetti nello scambio di un involucro. Quest’ultimi venivano sottoposti a perquisizione personale e veicolare e trovati in possesso di 24 grammi di cocaina e di 3.130,00 euro.
La conseguente perquisizione domiciliare, eseguita unitamente a personale della stazione carabinieri di Antrodoco, permetteva di rinvenire presso l’abitazione di A.P. di 10 dosi di cocaina per un totale di 9 grammi circa.
Nel corso delle operazioni di arresto, A.P., poneva resistenza nei confronti di un militare operante che riportava lesioni guaribili in 3 giorni.
Espletate le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., A.P. Veniva associato presso la casa circondariale di Rieti, mentre G.C. veniva portato nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.