[current_date format='D, d F, Y']

Pomezia – Deliberati i progetti di riqualificazione degli otto edifici scolastici

Condividi

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato ieri i progetti preliminari relativi agli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici del territorio comunale, nell’ambito del “Programma Straordinario di interventi per il recupero e la messa in sicurezza dell’edilizia scolastica” promosso dalla Regione Lazio (Deliberazione di Giunta Regionale n. 42 del 10/02/2015). All’interno dello stanziamento complessivo previsto per il triennio 2015-2016-2017 dalla Regione (76.568.361,67 euro), al Comune di Pomezia sono stati assegnati 722.982 euro: 36.054 euro per il 2015; 297.433 euro per il 2016; 389.495 euro per il 2017.

I dieci progetti deliberati ieri in Giunta riguardano i seguenti edifici scolastici:

  • scuola elementare Don Bosco: rifacimento delle adduzioni idrotermiche;
  • istituto comprensivo di via della Tecnica: rifacimento della centrale termica;
  • scuola materna di via Marsiglia: rifacimento della centrale termica e impermeabilizzazione della copertura;
  • scuola elementare Trilussa: rifacimento della centrale termica e impermeabilizzazione della copertura;
  • scuola elementare di via Torralba: rifacimento della centrale termica;
  • scuola materna di via Carlo Alberto Dalla Chiesa: impermeabilizzazione della copertura;
  • scuola elementare di Santa Palomba: impermeabilizzazione della copertura della palestra;
  • scuola media di via Gran Bretagna: impermeabilizzazione della copertura della palestra.

Con questi progetti avanzeremo le richieste di finanziamento alla Regione Lazio – spiega il Sindaco Fabio Fucci – così come previsto dal Programma Straordinario regionale. Gli interventi di recupero, messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici scolastici del territorio rivestono un’importanza fondamentale per la Città e per la cittadinanza tutta. Questi progetti si vanno ad aggiungere ai lavori già avviati presso la scuola elementare Don Bosco dove il rifacimento della copertura in legno dell’ala ex GIL ci consentirà di restituire a docenti e studenti ben otto aule”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fabio Fucci, passato dal M5S alla Lega: “Per me è un ritorno alle origini”

Fabio Fucci: “Raggi? Purtroppo per Roma la Raggi ha fallito su tutte le grandi sfide che la città presenta ad ogni sindaco: dalla gestione dei rifiuti alle manutenzioni. Ha cambiato più assessori che paia di scarpe.
Il motivo della crisi di consenso del M5S è anche questo suo non essere né di destra né di sinistra. La politica è identificare delle priorità, da una parte c’è chi pensa allo ius soli, dall’altro la Lega che ritiene prioritario abbassare le tasse. La Lega, a differenza del M5S, ha dimostrato di apprezzare la mia esperienza da sindaco e di volerla valorizzare. I provvedimenti della Lega al governo mi sono piaciuti, quelli del M5S sono stati evanescenti. Il reddito di cittadinanza si è trasformato in uno strumento assistenzialistico”

Allerta meteo arancione. Scuole e parchi resteranno chiusi domani

La Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo dalle ore 12 di martedì 5 novembre alla stessa ora di mercoledì 6 novembre. Il livello dell’allerta meteo è ARANCIONE per “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di forte intensità. Locali raffiche nei temporali.”

Iscriviti alla newsletter