Ladipsoli – La polizia locali sarà in servizio dalle 23 alle 4 di mattina



L’Amministrazione comunale, con apposita delibera di Giunta, ha chiesto alla Regione Lazio un finanziamento di 50.000 euro per attivare il “Progetto sicurezza urbano notturno” a Ladispoli.

Il progetto prevede che il comando della Polizia locale effettui, con cadenza almeno bisettimanale ed in affiancamento alle forze dell’ordine presenti sul territorio, un servizio di pattugliamento e controllo del territorio dalle 23 alle 4 del mattino seguente rivolto soprattutto ai beni pubblici come scuole, giardini e cimitero. Servizio che attualmente non è effettuato a causa delle carenze di organico del comando di Ladispoli.

“Attualmente – dice il sindaco Paliotta – la Polizia locale ha in organico 21 agenti, compresi il comandante e gli ufficiali. Oltretutto, anche gli altri corpi di polizia presenti a Ladispoli hanno problemi di organico, come abbiamo più volte segnalato alla Prefettura di Roma.
Il progetto, proposto dal maggiore Sergio Blasi, e condiviso dalla delegata alle politiche della sicurezza Amelia Graziano Mollica, ha un costo complessivo di 60.000 euro. Se la Regione Lazio finanzierà la proposta, il resto dell’investimento sarà erogato dal comune. E’ indispensabile trovare delle strategie che possano fronteggiare una situazione che crea disagio tra la popolazione. Siamo certi che la Regione Lazio approverà questo progetto che, peraltro, ricade perfettamente nel Piano di sistema integrato della sicurezza varato dalla Giunta del presidente Zingaretti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladipsoli - La polizia locali sarà in servizio dalle 23 alle 4 di mattina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.