[current_date format='D, d F, Y']

Esquilino – Sequestrati 170 kg di carne e pesce in cattivo stato di conservazione

Condividi

I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo nel popoloso e multietnico quartiere dell’Esquilino, per prevenire, e laddove necessario reprimere, eventuali forme di illegalità e degrado.

L’operazione, svolta con la collaborazione dei Carabinieri del Comando Nucleo Antisofisticazione e Sanità, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria, ha portato all’arresto di 3 persone e alla denuncia a piede libero di altre due.

In particolare sono finiti in manette un 21enne cittadino della Costa d’Avorio sorpreso a cedere tre grammi di marijuana ad un giovane acquirente che è stato segnalato. A seguito della perquisizione il pusher è stato trovato in possesso anche di altri 3 g cocaina; poi è stata la volta di un cittadino del Ghana di 19 anni, sorpreso in possesso di 11 g di hashish; infine è stata la volta di un 21enne cittadino dell’Ecuador che è stato sorpreso dai Carabinieri dopo aver rubato lo smartphone ad un giovane studente.

Le denunce a piede libero, infine, hanno riguardato due cittadini del Bangladesh di 36 e 42 anni,  rispettivamente titolare ed amministratore di un ristorante etnico ubicato in via Manin. A seguito dell’ispezione dell’esercizio, eseguita insieme ai Carabinieri del N.A.S e del N.I.L., i due sono stati deferiti poiché trovati in possesso di 150 kg di carne e 20 kg di pesce in cattivo stato di conservazione e per aver assunto un lavoratore in “nero” e privo di permesso di soggiorno. I due sono stati sanzionati con una multa di oltre 16 mila euro e il provvedimento di sospensione dell’attività.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Ardea, week end di controlli del territorio da parte dei carabinieri

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Anzio, con il supporto delle unità cinofile dei Carabinieri di Santa Maria di Galeria e del personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro hanno eseguito un servizio straordinario di “alto impatto”, su disposizione del Ministero dell’Interno. L’attività ha interessato tutto il territorio del comune rutulo.

Iscriviti alla newsletter