[current_date format='D, d F, Y']

Parioli – Fermato dopo il furto di una bicicletta elettrica

Condividi

La vittima, appena accortasi dell’accaduto, ha fermato una volante della Polizia di Stato in transito in quel momento, e ha raccontato agli agenti di aver subito il furto della propria bici elettrica parcheggiata in viale Maresciallo Pilsudski.

I poliziotti, del commissariato Villa Glori, hanno fatto subito un giro in zona e poco dopo hanno individuato il probabile ladro in sella alla bici su viale Parioli, così lo hanno affiancato per farlo fermare e controllarlo con più attenzione.

L’uomo a quel punto, vistosi scoperto, ha tentato di fuggire assistito anche dal motore elettrico del mezzo, ma gli agenti hanno avuto la meglio e lo hanno bloccato.

La bicicletta era evidentemente appena stata prelevata, visto che aveva ancora attaccata la catena recisa, inoltre il responsabile aveva con sé uno zaino con numerosi oggetti da scasso tra cui una tronchese di circa 50 cm.

L’autore del furto, un italiano di 60 anni, è stato quindi arrestato e accompagnato in ufficio.

Qui è risultato che lo stesso, oltre ad avere numerosi precedenti di polizia, era anche gravato dalla misura della sorveglianza speciale.

Giudicato con rito abbreviato, ieri mattina, è stato condannato per furto aggravato alla pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il poliziotto Rex premiato a San Rocco di Camogli

Il poliziotto a quattro zampe Rex in trasferta per ritirare il Premio Fedeltà in compagnia della sua famiglia adottiva della Polizia di Stato. È stato uno dei protagonisti della 64° edizione del “Premio Internazionale Fedeltà del cane”, che si è svolta lo scorso 16 agosto a San Rocco di Camogli, in Liguria.

Iscriviti alla newsletter