Pomezia – Il sindaco incontra Matteo Marchei, un’eccellenza del territorio



Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha incontrato ieri Matteo Marchei, ventiduenne di Pomezia, studente di Storia moderna e contemporanea all’Università Sapienza di Roma. Da dicembre scorso il giovane pometino si reca quasi tutti i giorni nel Parco della Sughereta munito di sacco e guanti a raccogliere i rifiuti abbandonati che poi conferisce all’isola ecologica.

“Incontrare Matteo – spiega il Primo Cittadino – significa conoscere un giovane cittadino dotato di uno spirito civico di grande spessore. Si tratta di un esempio perfetto di contributo concreto alla comunità e di partecipazione consapevole e attiva alla gestione del territorio. La cittadinanza attiva è uno dei punti fondanti della nostra agenda politico-amministrativa: il regolamento è già passato in Commissione e verrà discusso nel prossimo Consiglio comunale”.

“Voglio ringraziare pubblicamente Matteo – continua il Sindaco – perché con il suo comportamento dimostra di amare veramente Pomezia proteggendo l’area verde della Sughereta, al centro di una proposta avanzata in Regione Lazio per l’istituzione di una Riserva Naturale. Colgo l’occasione per fare l’ennesimo appello agli organi regionali competenti affinché la proposta avanzata dai Consiglieri Regionali del Movimento 5 Stelle venga discussa e accolta al più presto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - Il sindaco incontra Matteo Marchei, un'eccellenza del territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.