Roma – Le Terme di Caracalla ospiteranno Elton John



Nella spettacolare cornice delle Terme di Caracalla il prossimo 12 luglio risuoneranno le note del grande pop-rock, non quello qualunque ma quello raffinato ed altamente poetico di Sir Elton John.
Un concerto unico e straordinario, che lo stesso cantante ha deciso di tenere nella Città eterna, attratto dal fascino e dall’unicità del luogo. Ad annunciare l’evento è lo stesso Teatro dell’Opera.
L’evento si inserisce perfettamente tra la lirica e la danza, tra Puccini e Roberto Bolle, nel cartellone estivo del Teatro dell’Opera, che non vedrà quindi solo opera.Elton John, fresco di matrimonio con il suo compagno David Furnish (n.d.r. matrimonio celebrato il 21 dicembre scorso nella sua dimora ad Old Windsor) e padre di due bellissimi bambini, Elija e Zachary,  è l’autore di hits intramontabili e che tutti noi conosciamo bene, tra i suoi successi Your song, Goodbye Yellow Brick Road, Don’t Let The Sun Go Down On Me, Candle In The Wind, Tiny Dancer, Crocodille Rock, Nikita e l’intramontabile Rocket Man, che estende all’infinito durante le sue performance, che vanno ormai avanti da oltre quarant’anni.
Vincitore di numerosi Grammy Award,  ha conquistato 25 dischi di platino e 35 d’oro; è stato calcolato che, ad oggi, abbia venduto oltre 400 milioni di dischi.”Un appuntamento che conquisterà un pubblico in parte diverso da quello dell’opera lirica, ma è proprio questa l’idea guida della stagione di Caracalla: unire spettacoli popolari ma sempre di eccellenza culturale. In questo caso la grande musica, quella che Elton John e la sua band offriranno”, spiega ancora una nota del Teatro dell’Opera.”Roma, i suoi spazi straordinari hanno un grande fascino e anche la capacità di produrre eventi culturali e spettacoli unici – commenta Ignazio Marino, sindaco di Roma Capitale – l’appuntamento dell’estate con Elton John è un bell’omaggio di questo artista così amato in tutto il mondo alla città. Ed è bello che si inserisca in un programma prestigioso offerto di cui diventerà un appuntamento imperdibile per i romani e i tanti turisti che nei mesi estivi saranno in città.”

“Elton John – ha detto il sovrintendente del Teatro dell’Opera Carlo Fuortes – è uno dei più grandi e consacrati musicisti rock di tutti i tempi. La sua musica ha interpretato e segnato gli ultimi cinquant’anni di storia della società contemporanea come poche altre. È per noi un grande onore ospitarlo nel magnifico spazio delle Terme di Caracalla, una scenografia che ingloba e conquista ogni musica rendendola una esperienza indimenticabile”.

I biglietti per il concerto di Elton John del 12 luglio alle Terme di Caracalla saranno in vendita da sabato 24 gennaio 2015, con prezzi che variano da 70 a 250 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Le Terme di Caracalla ospiteranno Elton John

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.