Roma – E ancora una volta il derby finisce con gli scontri

Per l’ennesima volta a vincere non è ne lo sport ne il calcio dopo il derby tra Roma e Lazio finito in parità con un 2 a 2 con i giallorossi in rimonta dopo il doppio vantaggio laziale.

Appena conclusa la partita  il caos fuori lo stadio con alcuni scontri iniziati sul Lungotevere Maresciallo Diaz, un tifoso della Lazio ferito alla testa con la relativa risposta da parte della tifoseria biancoceleste che ha iniziato a tirare petardi e bombe carta. L’intervento delle forze dell’ordine ha fatto in modo che le due tifoserie non venissero in contatto e, grazie ad una carica di alleggerimento hanno disperso la folla.

Il ferito è stato trasportato in codice verde al Gemelli. Ancora una volta violenza prima e dopo una partita, che, almeno su carta, dovrebbe essere un evento di sport prima di tutto, ma che in realtà così non è con i bilanci di fine giornata che contano cinque feriti tra le forze dell’ordine uno dei quali a causa di uno scoppio di un petardo con all’interno dei chiodi,  il sequestro di sei bottiglie molotov, 18 bombe carta, 25 bastoni, un grosso martello e un coltello a serramanico, come riferito in una nota della stessa questura.

Quello che ci si chiede  è come sia possibile che per una partita si debba mettere in crisi una città già caotica come Roma perchè già si sa in anticipo che finirà con gli scontri tra tifoserie e forze dell’ordine? Ancora una volta c’è da riflettere… come ad ogni derby!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti