Dom, 07 Settembre, 2025

Roma – Sciopero Cotral: rimandato al 12 dicembre

Condividi

Le segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal hanno rimandato al 12 dicembre,  lo sciopero di 4 ore proclamato per oggi. Pertanto, i servizi Cotral avranno regolare svolgimento. Rimandato al 12 dicembre, anche lo sciopero generale proclamato dalla Cgil, dalla Uil e dall’Ugl, che non potrà  riguardare i settori del trasporto aereo, ferroviario a livello nazionale e del trasporto pubblico locale. L’Autorità di garanzia ha evidenziato l’irregolarità formale ai sensi della legge 146 del 1990 e delle specifiche norme di settore.

“Come già evidenziato – si legge in una nota – nel trasporto ferroviario non verrebbe rispettata la regola dell’intervallo minimo di 10 giorni tra scioperi nello stesso settore, a causa di una precedentemente proclamazione per il 13 e 14 dicembre prossimi. Quanto al trasporto aereo, è’ stata precedentemente comunicata un’azione di sciopero del personale Enav per il 15 dicembre prossimo, relativa al centro aeroportuale di Fiumicino, che, come è ben noto ai Sindacati, è considerato dalla normativa di riferimento di rilievo nazionale e, dunque, preclusivo di altri scioperi ad un intervallo inferiore a dieci giorni”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, treno della Metromare vandalizzato nella notte dai writers

Ennesimo atto vandalico ai danni di un treno della linea Metromare. Nella notte, un convoglio MA 200 con livrea Cotral, in sosta sul tronchino della stazione Cristoforo Colombo, è stato preso di mira da writer che lo hanno completamente ricoperto di graffiti.

Iscriviti alla newsletter