[current_date format='D, d F, Y']

Rieti – Sequestrati 100mila prodotti contraffatti di provenienza cinese

Condividi

In un negozio di recente apertura sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Rieti oltre 100mila prodotti tra detergenti, materiale per telefonia mobile, calcolatrici, articoli elettrici, tessili da abbigliamento, scarpe e stivali. Il legale rappresentante della ditta, un 47enne di origine cinese, è stato denunciato alla locale Autorità giudiziaria per vendita di prodotti contraffatti, con segni mendaci e frode.

Sono state eseguite sanzioni amministrative, per un ammontare di 28mila euro. La merce, il cui valore commerciale è stato stimato intorno ai 52mila euro, in alcuni casi era sprovvista del marchio CE edelle etichettature minime previste. In altri casi riportava il marchio Ce contraffatto e/o la falsa dicitura made in Italy, camuffando così l’origine dei prodotti e in spregio ai requisiti di garanzia e sicurezza per il consumatore. Sono in corso ulteriori indagini per individuare altri responsabili nella filiera di tali illeciti. 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, blitz della Guardia di Finanza: nel mirino gli appalti dal 2016 al 2023

Un’inchiesta della Procura di Civitavecchia scuote il Comune di Fiumicino. Quattro persone – due funzionari pubblici e due imprenditori privati – sono finite agli arresti domiciliari con l’obbligo di braccialetto elettronico, accusate di aver manipolato per anni il sistema degli appalti pubblici nel settore delle politiche sociali.

Iscriviti alla newsletter