Fiumicino – Miglioramento delle condizioni meteo: le scuole riaprono venerdì 7 novembre



Il codice rosso sull’emergenza maltempo sta lentamente passando ad arancione. A confermarlo è il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, che ha valutato tutte le condizioni meteo e gli attuali rischi idrogeologici, dopo aver sentito la Protezione Civile Regionale e il Prefetto di Roma.  È in atto un graduale miglioramento delle condizioni meteo anche se parliamo ancora di un elevato livello di allerta che continueremo a monitorare con grande attenzione.

“Nel frattempo – prosegue Montino – salvo imprevisti e cambiamenti dell’ultima ora, ho dato mandato ai miei uffici di avvisare i dirigenti scolastici, il personale docente e non docente, per riaprire tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole materne di tutto il territorio del Comune di Fiumicino già per la giornata di domani. Insieme al delegato della Protezione civile comunale Alfredo Diorio e all’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia sempre stamattina ho effettuato un sopralluogo a Isola Sacra e nelle zone del territorio più soggette ad allagamenti per verificare lo stato dei canali e delle strade e all’impianto delle idrovore del Consorzio di bonifica.  Proprio qui il Consorzio, in via cautelativa accanto all’impianto già esistente, ha installato una nuova idrovora. In totale sarà possibile aspirare 3000 litri di acqua al secondo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Miglioramento delle condizioni meteo: le scuole riaprono venerdì 7 novembre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.