[current_date format='D, d F, Y']

Cassia – Arrestato nonno pusher: aveva 50mila euro di cocaina

Condividi

E’ un pensionato romano di 73 anni, l’uomo accusato di spacciare droga. I Carabinieri erano da tempo impegnati in un servizio di osservazione attuato nei pressi della sua abitazione in via dei Due Ponti, dove si era registrato un continuo via vai sospetto. I “clienti” del pusher, che popolavano il cortile del codominio ad ogni ora del giorno e della notte, attendevano il loro turno per entrare nel palazzo, poi ne uscivano con insolita fretta.

Il 73enne era conosciuto per precedenti inerenti il traffico di sostanze stupefacenti, così i Carabinieri hanno deciso di far scattare il blitz nel suo appartamento, dove hanno sorpreso il pensionato nel conteggiare i soldi provenienti dalla sua attività di spaccio. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto 220 g di cocaina che è risultata essere pura all’80%,  quindi che poteva essere ulteriormente tagliata per ricavarne oltre 1.200 dosi. La vendita al dettaglio di quel quantitativo di droga avrebbe permesso al pusher di intascare una somma che si aggira sui 50mila euro. Oltre alla coca, i Carabinieri hanno sequestrato anche 8 grammi di hashish, 3,2 grammi di marijuana e tutto il materiale utile al confezionamento delle singole dosi.

L’uomo è stato trattenuto in caserma in attesa del giudizio con rito direttissimo, a seguito del quale l’arresto è stato convalidato e il pensionato portato nel carcere di Regina Coeli.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Iscriviti alla newsletter