Roma – Minacciavano un imprenditore per estorcergli soldi: arrestati 2 fratelli



I Carabinieri di Roma hanno arrestato due fratelli S.G. e F. G. di 30 e 31 anni, già noti alle Forze dell’ordine. I due hanno estorto 300mila euro a un imprenditore romano, minacciandolo di morte, i fatti andavano avanti dal marzo 2009 all’agosto 2014. La denuncia è stata sporta da un parente della vittima, che esasperato dalla situazione si è rivolto ai Carabinieri. L’imprenditore era talmente soggiogato psicologicamente dai suoi estorsori da non volerli denunciare, ne fornire alcuna collaborazione alle forze dell’ordine.

Da quanto accertato nel corso delle indagini, l’estorsione iniziò nel 2009 quando uno dei due fratelli [S.G.] cominciò a chiedere all’imprenditore il pagamento di somme di denaro a suo dire necessarie per sostenere le spese legali per difendersi in un procedimento penale subito per detenzione di stupefacenti. Alcuni giorni prima, i due avevano trascorso una serata insieme, consumando della cocaina e dopo essersi separati, S.G. era stato controllato e perquisito da una pattuglia di Carabinieri che lo aveva denunciato perché aveva trovato una residuo di droga.

Ritenendo che la responsabilità di quanto accaduto dovesse essere condivisa con l’imprenditore, S.G. cominciò a pretendere di essere risarcito mediante continui pagamenti in denaro, avvalendosi dell’aiuto del fratello F.G. per minacciare la vittima, anche di morte e con la minaccia di pistola. L’estorsione,  durata per ben 5 anni ha consentito ai due arrestati di ottenere dall’imprenditore il pagamento, in più rate, di ben 300 mila euro. Le indagini del Nucleo Investigativo, oltre a documentare le continue minacce a cui era sottoposta la vittima hanno anche chiarito che in realtà l’evento all’origine della pretesa risarcitoria era un’invenzione del S.G. Il reato contestato agli arrestati è di concorso in estorsione, adesso si trovano nel carcere di Regina Coeli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Minacciavano un imprenditore per estorcergli soldi: arrestati 2 fratelli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.